Nikola Tesla
Ritratto di Nikola Tesla a 34 anni (1890 circa).
Fotografia di Napoleon Sarony; fonte: Wikipedia.
Nikola Tesla, il genio dimenticato
Nicola Tesla e la trasmissione dell'energia
elettrica senza fili:
Marco Pizzuti al TED per Bologna 2011
Elettricità fredda,
esperimento Tesla (esperimento "stout bars")
Marco Pizzuti a Mistero, Italia 1
BIBLIOGRAFIA
- Marco Pizzuti: "Scoperte scientifiche non autorizzate. Oltre la verità ufficiale", Edizioni Il Punto di Incontro, Vicenza, 2011.
"Scoperte scientifiche non autorizzate" solleva molte inquietanti questioni: ripercorre la storia di Nikola Tesla, uno straordinario e al contempo misconosciuto scienziato che con oltre 700 brevetti rivoluzionari ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna; ci parla di molti altri "scienziati ribelli" condannati all'oblio dall'establishment scientifico; fa luce su uno dei più diffusi miti della nostra epoca, "la libera scienza al servizio di tutti", dimostrando come in realtà sia l'élite finanziaria globale a manipolare consapevolmente il progresso tecnologico. Il libro di Marco Pizzuti è un saggio, fondato su fatti e storie vere, che non ha nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi e che ci lascia intravedere quanto potrebbe essere migliore il nostro mondo se solo fosse realmente libero.
- Marco Pizzuti: "Esperimenti scientifici non autorizzati", Edizioni Il Punto di Incontro, Vicenza, 2013.
Se la scienza e il progresso tecnologico possono salvarci dalla schiavitù del petrolio, nel campo delle nuove energie siamo giunti a un punto di stallo. Da questa situazione traggono profitto le lobby dei carburanti fossili e del nucleare sporco. Basterebbe solo una nuova scoperta, una singola invenzione per liberare i popoli dallo sfruttamento delle multinazionali. Tuttavia, ogni volta che uno scienziato annuncia di avere trovato la soluzione ai nostri problemi energetici, viene accusato di frode scientifica e allontanato dal suo incarico come un ciarlatano. Per una strana "teoria delle coincidenze", fino a oggi è sempre andata così, ma alcune scoperte scomode, e gli esperimenti che le dimostrano, sono riproducibili da tutti, in casa e a basso costo. Utilizzando tecnologie non riconosciute dalla scienza ufficiale, Questa guida pratica spiega come far levitare un oggetto violando le attuali leggi della fisica, come riprodurre un piccolo sole (fusione nucleare) in un barattolo della marmellata, come provocare la trasmutazione della materia, come convertire la normale elettricità in una nuova forma di energia, come creare un magnete permanente molto speciale e altro ancora. Chiunque sappia solo svitare una lampadina o premere un interruttore potrà finalmente assistere a fenomeni straordinari di cui probabilmente non ha mai neppure mai sentito parlare.
- Margaret Cheney: "Tesla. Un uomo fuori dal tempo", Liberilibri, Macerata, 2010.
- Massimo Teodorani, astrofisico del C.N.R.: "Tesla. Lampo di genio", MacroEdizioni, Cesena, 2012.
- Giuseppe Zella: "Wireless Tesla. Elettricità senza fili", Libri Sandit, Ciserano, Bergamo, 2009.
- Giuseppe Zella: "Tesla. Rectenna & Microonde", Libri Sandit, Ciserano, Bergamo, 2011.