El  Eternauta

 

L'Eternauta.

Il vagabondo dell'infinito.

 

 

Portada de edición especial del cómic argentino El Eternauta

de 1959.  Fuente: Wikipedia: The Eternaut.

 

 

Héctor Germán Oesterheld  (1919-1978), guionista de El Eternauta.

Fuente: Wikipedia: El Eternauta.

 

 

 

Francisco Solano López  (1928-2011), el historietista, 

en el Salón de Lucca (Italia), en 2007.  

Fuente: Wikipedia: Francisco Solano López.

 

 

 

 

El Eternauta - Comienza la historia

 

El Eternauta - Nevada mortal

 

El Eternauta - Rayo de luz

 

El Eternauta - Los cascarudos

 

Muestra de El Eternauta:

Esculturas, Cortometraje - Habi Toys

La historia comienza con una repentina y mortífera nevada

sobre Buenos Aires.  Fuente: Wikipedia: El Eternauta.

 

La Cancha de River, uno de los escenarios en donde se

desarrolla la historia.  Fuente: Wikipedia: El Eternauta.

 

El pabellón de Barrancas de Belgrano, base de control

de un "Mano".  Fuente: Wikipedia: El Eternauta.

 

 

 

BIBLIOGRAFIA

 

Héctor Germán Oesterheld, sceneggiatore, e Francisco Solano Lopez, fumettista: "L'Eternauta",  prefazione di Goffredo Fofi, traduzione di Giliola Viglietti; 362 pgg., 001 Edizioni, Torino, 2018.

Quattro amici giocano a carte in una mansarda, nei dintorni di Buenos Aires. Improvvisamente cala il silenzio, fuori è iniziata una strana nevicata fosforescente: chiunque è toccato dagli strani fiocchi muore istantaneamente. È l'inizio di una lotta per la sopravvivenza contro una terribile invasione aliena. L'Eternauta, il fumetto capolavoro di Héctor Germón Oesterheld e Francisco Salano López, nella sua edizione definitiva con le immagini restaurate a partire dalle tavole originali.

 

Héctor Germán Oesterheld, sceneggiatore, e Francisco Solano Lopez, disegnatore: "L'Eternauta II",  prefazione di Fernando Ariel García; traduzione di Patrizia Farese; 219 pgg., 001 Edizioni, Torino, 2019.

Scaraventato in una piega dello spazio-tempo, Juan Salvo si ritrova in in una Terra desolata e dominata dagli alieni, dove gli ultimi umani vivono nel terrore e quasi allo stato selvaggio. Scritto da Oesterheld negli ultimi giorni della sua clandestinità, questo libro è il più cupo e radicale dei suoi capolavori, ma rappresenta anche il suo estremo inno alla libertà.

 

H.G. Oesterheld-F. Solano Lopez e R. Barreiro-J. Zanotto: "L'Eternauta e Barbara",  400 pgg. Fantacomix Day 1, Eura Editoriale, 1997.

 

H.G. Oesterheld-F. Solano Lopez e R. Barreiro-J. Zanotto: "L'Eternauta e Barbara",  400 pgg., Fantacomix Day 2, Eura Editoriale, 1997.

 

H.G. Oesterheld-F. Solano Lopez e R. Barreiro-J. Zanotto: "L'Eternauta e Barbara",  400 pgg., Fantacomix Day 3, Eura Editoriale, 1997.

 

Alberto Ongaro, sceneggiatore, e Francisco Solano Lopez, disegnatore: "L'Eternauta III",  288 pgg., 001 Edizioni, Torino, 2019.

Juan Salvo, l'Eternauta, riemerge dai meandri dello spazio-tempo per trascinare l'amico Germán in una nuova impresa. Attraverso una breccia dimensionale, i due raggiungono una realtà parallela dove la moglie e la figlia di Juan sono ancora vive. Ma la speranza di una vita serena si tramuta in orrore, perché anche questa Terra si rivela devastata da un'invasione aliena. E così, ancora una volta, esiste un'unica opzione possibile: la lotta..

 

 

 

 

 

T H E   Z E B R A S

CHAIRS & TABLES BY POLYCARBONATE

ALUMINIUM TUBES